Strategie Poker: Call e Check

pokerlandia_2

Poker CLUB Lottomatica è la poker room più SICURA d’Italia e offre dei tornei gratuiti per i nuovi iscritti: TORNEI FREEROLL in cui si vincono gettoni per i tornei con montepremi in denaro.

Molto spesso si sente dire che chiamare è una delle mosse più deboli a poker e che sarebbe meglio rilanciare oppure passare. Io sono del parere che questo non è sempre vero. Di recente ho giocato una mano online su Poker CLUB Lottomatica che è un esempio perfetto di come il check e il call possono permetterti di vincere una mano che avresti perso in caso di fold (ovviamente) oppure di rilancio.

Una considerazione importante è che avevo davanti un avversario aggressivo e avevo una mano marginale. Giocavo al $10/$20 6-max No-Limit Hold’em, tutti i giocatori prima di me passano e mi ritrovo dal bottone con due nove. Ero abbastanza deep con le mie chips avendo $2.447 davanti a me e faccio un rilancio standard di $60. Il giocatore di buio, che aveva ancora più chips di me con uno stack di $3.356, decide di rilanciare fino a $210. Il controbuio passa la sua mano.

monopoli_di_stato

Strategie Poker: Call e Checkultima modifica: 2009-10-27T19:43:00+01:00da proengineer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento